logo
  • Home
  • La mia storia
  • Il Libro
  • Il dualismo esistenziale
  • Blog
  • Contatti

Il mio pensiero in sintesi

"Dopo una vita molto interessante da un punto di vista psicologico sono arrivata alla scoperta del significato nascosto della parola "Bisogno" che è la chiave per arrivare a Dio e al Segreto dalla Creazione" (Ivana Mucciola)

Il peccato

La religione cristiana ci parla del peccato, anche di quello originale che si cancella col battesimo e ci dice che Cristo è venuto sulla Terra per redimerci da esso.

Teniamo presente che DIO è Massima Conoscenza e Potenza Assoluta, come poteva aver accettato la presenza del diavolo? Se così fosse, il suo potere avrebbe avuto un limite.
La verità è un’altra, la religione rappresenta l’educazione, il linguaggio di un Padre verso il figlio che non può capire, data la sua giovane età, il mistero della vita; non solo, non dimentichiamo che è molto facile sbagliare quando si capisce poco perché si tende a rendere la via da percorrere molto più facile. Ecco perché la religione ci frena col peccato. Tutte le religioni tendono a frenare il comportamento umano troppo impulsivo ed immaturo e per farlo, usano vari metodi.

Scrivi un Tuo commento

Fai clic qui per annullare la risposta.

You must be logged in to post a comment.

Ivana Mucciola su Facebook

Profilo

Gruppo

Terzo Millennio… scarica GRATIS

Contattami

Contattami per parlare con me ed avere maggiori informazioni sul mio pensiero. Sono aperta all'incontro con gruppi di persone per illustrare il mio pensiero e confrontarmi su questi temi. continua >>>
© 2025 Ivana Mucciola ~ Religione e Psicologia
Via Risorgimento 56/F, 06081 (Assisi, IT) . Cell. 349 846 7470
C.F.MCCVNI48B48I360G

Sito web by Internet e Marketing . Perugia