logo
  • Home
  • La mia storia
  • Il Libro
  • Il dualismo esistenziale
  • Blog
  • Contatti

Il mio pensiero in sintesi

"Dopo una vita molto interessante da un punto di vista psicologico sono arrivata alla scoperta del significato nascosto della parola "Bisogno" che è la chiave per arrivare a Dio e al Segreto dalla Creazione" (Ivana Mucciola)

Le esperienze nella vita umana

L’uomo, durante la sua vita, fa esperienze di ogni tipo, negative che lo mettono in difficoltà e lo costringono a reagire o positive che lo soddisfano e lo fanno rilassare. Esse rappresentano un passo verso la crescita e nessuna è inutile o indegna di essere vissuta perché insegnano sempre qualcosa.

Le esperienze dolorose, che di solito chiamiamo negative, sono quelle che fanno fare un passo avanti nella crescita a chi le vive, esperienze dirette, o a chi sta osservando chi le vive, esperienze indirette; mentre quelle piacevoli sono un momento di riposo che vorremmo far durare il più possibile, esse ci permettono di mettere in pratica quanto abbiamo imparato dalle altre.

Che dire dei pettegolezzi? Ci permettono di farci esperienze indirette perché osservando gli altri e dilettandoci spesso nel criticarli, facciamo nostre le loro esperienze. E la vita va avanti.

Scrivi un Tuo commento

Fai clic qui per annullare la risposta.

You must be logged in to post a comment.

Ivana Mucciola su Facebook

Profilo

Gruppo

Terzo Millennio… scarica GRATIS

Contattami

Contattami per parlare con me ed avere maggiori informazioni sul mio pensiero. Sono aperta all'incontro con gruppi di persone per illustrare il mio pensiero e confrontarmi su questi temi. continua >>>
© 2025 Ivana Mucciola ~ Religione e Psicologia
Via Risorgimento 56/F, 06081 (Assisi, IT) . Cell. 349 846 7470
C.F.MCCVNI48B48I360G

Sito web by Internet e Marketing . Perugia