logo
  • Home
  • La mia storia
  • Il Libro
  • Il dualismo esistenziale
  • Blog
  • Contatti

Il mio pensiero in sintesi

"Dopo una vita molto interessante da un punto di vista psicologico sono arrivata alla scoperta del significato nascosto della parola "Bisogno" che è la chiave per arrivare a Dio e al Segreto dalla Creazione" (Ivana Mucciola)

Il positivo ed il negativo

              Gli opposti.

positivo e negativoSe ci guardiamo intorno, noteremo che ci sono tante situazioni opposte le une alle altre, nelle quali una è considerata buona da raggiungere come la gioia,

l’amore, la salute, la ricchezza, la libertà e l’altra, quella cattiva da evitare come il dolore, l’odio, la malattia, la povertà, l’obbedienza.
E’ vero che l’uomo è proteso verso una sola direzione, la soddisfazione che rappresenta il polo positivo, ma gli è anche necessario il negativo che rappresenta la causa che ha come conseguenza il positivo. Per raggiungere questa verità, è necessario il passar del tempo ed un’osservazione profonda.
Allora, è facile ammettere che tutti gli opposti sono destinati ad incontrarsi perché la condizione da raggiungere è sempre al centro tra i due poli.
E’ la nostra condizione di figli, d’immaturità, che non ci permette di vedere chiaro.

Scrivi un Tuo commento

Fai clic qui per annullare la risposta.

You must be logged in to post a comment.

Ivana Mucciola su Facebook

Profilo

Gruppo

Terzo Millennio… scarica GRATIS

Contattami

Contattami per parlare con me ed avere maggiori informazioni sul mio pensiero. Sono aperta all'incontro con gruppi di persone per illustrare il mio pensiero e confrontarmi su questi temi. continua >>>
© 2025 Ivana Mucciola ~ Religione e Psicologia
Via Risorgimento 56/F, 06081 (Assisi, IT) . Cell. 349 846 7470
C.F.MCCVNI48B48I360G

Sito web by Internet e Marketing . Perugia